Impermeabilizzazioni

L’azienda si è affermata nel settore dell’impermeabilizzazione e si avvale di materiali e soluzioni di riconosciuta qualità per soddisfare le esigenze costruttive e di ripristino con soluzioni mirate.

È un elemento costruttivo altamente tecnico che permette di mantenere salubri le strutture edilizie e gli ambieni in cui vivere e lavorare.

L’adeguatezza dell’impermeabilizzazione rappresenta la vera barriera di protezione dal degrado, altrimenti inevitabile, da parte degli agenti atmosferici ed è alla base del mantenimento inalterato del valore strutturale e architettonico delle costruzioni nel tempo.

Risultato definitivo e duraturo

Perchè impermeabilizzare

Impermeabilizzare serve ad impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti e generalmente va posizionato dopo l’isolante termico e prima del rivestimento superiore. Le sollecitazioni dinamiche e fisiche cui sono sottoposte le strutture da impermeabilizzare (come coperture, terrazzi, ecc) implicano che lo strato impermeabilizzante possegga elevate caratteristiche prestazionali, in quanto non solo deve garantire l’impermeabilità, ma deve anche aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni.

Diversi sono i tipi di intervento: impermeabilizzazione in
sovrapposizione alla pavimentazione esistente, impermeabilizzazione previa rimozione della pavimentazione esistente o infine demolizione di pavimentazione e massetto con ripristino totale.

È fondamentale non trascurare la posa, che deve essere meticolosa e deve garantire la continuità anche in punti quali gli attacchi della ringhiera, gli scarichi, le canalette, i raccordi tra verticale ed orizzontale, i giunti e gli altri punti critici.

La sicurezza di una posa perfetta, duratura e totalmente impermeabile su tutte le superfici interne ed esterne di ogni tipologia e dimensione.

Una barriera che assicura un’eccellente traspirabilità al vapore ed evita l’accumulo di umidità nei sottofondi.