Le facciate ventilate

Il sistema di facciata ventilata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una “nuova pelle”.

Grazie alle proprie caratteristiche tecniche ed estetiche, i prodotti proposti trovano applicazione in questo sistema e permettono di rivestire gli edifici, valorizzando il progetto architettonico con un design tecnologicamente innovativo e stilisticamente contemporaneo.

Le facciate ventilate sono in grado di trasformare una struttura fatiscente in un’architettura ultramoderna, una trasformazione condotta con economia, rapidità e senza difficoltà, conferendo alla struttura edilizia una duratura protezione contro gli agenti atmosferici.

La facciata ventilata si integra e si adatta perfettamente in ogni contesto ambientale.

Il pannello ventilato apre nuovi orizzonti anche nel design e nell’architettura di interni, che si tratti di showroom, gallerie espositive, alberghi, aeroporti, banche, allestimenti fieristici, arredi di vetrinistica e display.

Per ogni particolare esigenza sarà facile trovare soluzioni esclusive estremamente moderne e raffinate, giocando sugli abbinamenti di colore, sfidando con l’eccezionale planarità l’esame di luci radenti ed offrendo sensazioni di lievi sagome aeree e di solide forme sculturali.